top of page

Minorca
L'isola perfetta per una vacanza indimenticabile

Minorca è un'isola delle Baleari, situata nel Mar Mediterraneo. È una destinazione turistica popolare, grazie alle sue spiagge incontaminate, al suo paesaggio naturale e alla sua ricca storia e cultura.

!

Cosa vedere e fare

Se desideri arrivare a destinazione in tutta comodità, possiamo organizzare per te un trasferimento privato dall'aeroporto di Mahon, dal porto di Mahon o Ciutadella alla tua casa vacanze e viceversa. Contattaci per maggiori informazioni o inviaci un'e-mail.

Spiagge

L’isola di Minorca ha un estensione di circa 50 km da est ad ovest, molto soggetta ai venti specialmente di maestrale, questo implica nella scelta delle spiagge da visitare sempre un controllo alle condizione del vento. La costa nord è caratterizzata da scenari lunari, spiagge con sabbia rossa e coste molto interessanti geologicamente parlando. Capo Cavalleria, Capo Favaritx, Cala Pregonda solo solo alcuni esempi delle più spettacolari spiagge da scoprire.

 

La costa sud invece è caratterizzata da spiagge bianche e mare turchese, Cala Torqueta, Macarella e Macarelleta, Son Saura e son Bou, sono spiagge da non perdere. Durante la vostra permanenza sull’isola vi consiglieremo se vorrete i migliori itinerari da seguire anche tramite i Cami de cavalles, il famoso periplo che percorre tutta la costa dell’Isola di Minorca e sempre con un occhio attento alle condizioni del vento.

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.

Bellezza naturale

Minorca ospita una vasta gamma di specie animali e vegetali. L'isola è sede di due riserve naturali: il Parco Naturale di s'Albufera des Grau e il Parco Naturale di S'Albufera des Bocaires. Riserva della Biosfera dal 1993 è stata nominata patrimonio dell’Unesco per l’archeologia Talaiotica è un territorio estremamente protetto ispirato ad un turismo responsabile e sostenibile.

 

Sarà piacevole suggerirvi anche tutte le attività alternative al mare che l’Isola offre come l’offerta culturale e naturalistica ricca bellezze naturali storia e curiosità che si tramandano dalle varie occupazioni arabe fenicie, romane fino alle più recenti degli ultimi secoli.

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.
!

Consigli di viaggio

L’isola è interamente percorribile lungo tutte le sue coste attraversano le oltre ottanta spiagge tramite los camino de los caballos, un itinerario naturalistico percorribile a piedi a cavallo o in bicicletta.

​

I migliori tramonti li potrete ammirare al faro di  Cabo de Cavalleria, o Cova de’n Xoroi dove, però per l’elevata richiesta turistica converrà prenotare giorni in anticipo.

Come arrivare

Per raggiungere Minorca, avete diverse opzioni di trasporto a disposizione. L'isola è facilmente raggiungibile sia via aereo tramite l'aeroporto principale situato a Mahon, sia via traghetto da città come Barcellona, Valencia e Maiorca.

 

Questa varietà di collegamenti rende l'accesso all'isola comodo e accessibile, permettendovi di pianificare il vostro viaggio in base alle vostre esigenze e preferenze.

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.

Dove alloggiare

Minorca offre una varietà di opzioni di alloggio, per soddisfare tutte le esigenze e i budget.

​

Se stai cercando un'esperienza autentica e personalizzata, prenota subito una delle nostre fantastiche case vacanze. Le nostre case vacanze sono situate in posizione strategica, vicino alle principali attrazioni e attività dell'isola. Sono inoltre dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno confortevole.

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.
bottom of page